+39 0583.723698 
staff@toscanaliving.eu

Il complesso immobiliare in oggetto, denominato Residence Le Acacie, risulta ubicato in zona panoramica e molto soleggiata, appartata ma non isolata, ai margini del centro abitato di Piano di Coreglia, a soli 25 km da lucca e 15 km da Castelnuovo Garfagnana, in zona completamente urbanizzata ed ottimamente servita dalla nuova viabilità di fondovalle e dalle infrastrutture pubbliche e private, negozi, supermercati, farmacia ecc.

Il progetto dell'intero complesso immobiliare è stato concepito per la realizzazione di piccole unità immobiliari rispondenti alla attuali esigenze abitative e di mercato, aventi tutte le caratteristiche che normalmente vengono ricercate dal cliente in sede di acquisto:

  • costi di acquisto, di gestione e di utilizzo certi e molto contenuti rispetto al grado di rifinitura;
  • indipendenza di accessi e di impiantistica senza spese di condominio;
  • taverna, giardino e posto auto esclusivi;
  • ottimo grado di rifinitura ed elevate caratteristiche energetiche e fonoisolanti, predisposizioni impiantistiche per completamenti futuri quali: pannelli solari, pannelli fotovoltaici, impianto di condizionamento e deumidificazione, aspirazione centralizzata ed impianto allarme, ecc;
  • elevata efficienza energetica : Classe Energetica "B" I.P.E. Indice di Prestazione Energetica
    54,80 Kwh/mq anno = Euro/Anno 534,85;
  • ottimo investimento immobiliare con una resa netta annua di circa il 5% in caso di locazione a terzi.

Ciascun appartamento di piccolo taglio ha la medesima superficie utile abitabile complessiva di mq. 73,20, al netto delle murature, degli scannafossi in piano interrato e dei terrazzi in piano primo, di cui mq. 48,80 di superficie utile abitabile in piano terreno, od in piano primo, costituita da zona giorno con angolo cottura e soggiorno / pranzo, disimpegno notte, un bagno, una camera matrimoniale ed una camera singola, e mq. 24,40 di superficie accessoria in piano interrato, con altezza interna di ml. 2,40, ad uso di taverna con bagno / lavanderia.

Gli appartamenti in piano terreno hanno le scale interne di accesso al piano interrato la cui superficie risulta per ciò totalmente integrata con la zona abitativa.

Gli appartamenti in piano primo risultano collegati alla taverna in piano interrato tramite scala esclusiva esterna e risultano corredati da ampi terrazzi di aggetto variabile da ml. 1,00 a ml. 2,00, la cui superficie risulta integrata con la superficie utile abitabile.

​Per soddisfare il maggior numero di richieste di acquisto, l'intervento edificativo risulta impostato alla massima flessibilità e perciò è stata predisposta la possibilità, senza dover eseguire alcuna opera strutturale, di realizzare appartamenti grandi, ottenuti con l'unione di due appartamenti piccoli adiacenti, preferibilmente con tipologia in linea su un unico livello, senza tuttavia escludere la possibilità della tipologia a schiera indipendente terra-tetto.

La tipologia in linea su un unico livello viene ottenuta con la fusione di due piccole unità adiacenti tramite la sola realizzazione, nel muro portante interno, di un'apertura di collegamento, già prevista e considerata nei calcoli strutturali nel computo delle superfici reagenti dei setti murari, per la quale risulta già realizzato l'architrave in cemento armato già inserito nella muratura portante medesima.

Nel caso di realizzazione di collegamenti verticali per la formazione di unità immobiliari con tipologia a schiera è già stata prevista la posizione della scala interna di collegamento fra il piano terreno ed il piano primo, che risulterà con struttura leggera in acciaio, posta in corrispondenza della scala già prevista per l'accesso in piano interrato.

Nel Blocco B, costituito da otto appartamenti, è possibile l'attuazione contemporanea delle diverse tipologie: appartamenti piccoli ed appartamenti grandi con tipologia su unico livello od a schiera.

Ciascun appartamento duplex ha la medesima superficie utile abitabile complessiva di mq. 146,40, al netto delle murature, degli scannafossi in piano interrato e dei terrazzi in piano primo, di cui mq. 97,60 di superficie utile abitabile in piano terreno, od in piano primo, costituita da zona giorno con soggiorno, cucina, pranzo, disimpegno notte, due bagni, due camerematrimoniali ed una camera singola, oltre a mq. 48,80 di superficie accessoria in piano interrato, con altezza interna di ml. 2,40, ad uso di taverna con bagno / lavanderia.

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

Le caratteristiche costruttive e di rifinitura dell'intero complesso immobiliare risultano di ottima qualità:

  • Il complesso immobiliare Residence Le Acacie è stato costruito e strutturalmente collaudato in conformità alla vigente normativa antisismica.
  • il piano interrato risulta isolato dal terreno da uno scannafosso perimetrale realizzato in c.a. dove sono alloggiate le impiantistiche tecniche ispezionabili quali il collettore fognario acque bianche e nere e le linee di adduzione acqua e gas metano;
  • il piano di calpestio in piano interrato risulta costituito da solaio in laterizio e c.a. con camera d'aria di circa cm. 30;
  • sistema di isolamento termoacustico del tipo a cappotto esterno certificato;
  • scarichi verticali ed orizzontali spessorati silenziati e realizzati all'esterno delle strutture murarie;
  • sistema di riscaldamento a pavimento in bassa temperatura con caldaia ad alto rendimento a produzione acqua calda predisposta per l'integrazione con i pannelli solari;
  • spessore complessivo degli orizzontamenti corrispondente a cm. 40 con pannelli isolanti termoacustici per l'alloggio delle serpentine di riscaldamento;
  • predisposizione impianto condizionatore e deumidificante a soffitto nel disimpegno notte con tre bocche erogatrici;
  • predisposizione linea pannelli solari dal piano interrato, ove sono ubicati gli impianti di riscaldamento, al tetto;
  • predisposizione linea allarme ed antenna di ricezione centralizzata;
  • predisposizione impianti di aspirazione centralizzato;
  • infissi e persiane in legno con caratteristiche termoacustiche certificate.

BLOCCO B

N.° 6 appartamenti di piccolo taglio con possibilità di combinare le 3 tipologie possibili: piccolo taglio (piano terra e primo piano), duplex unico livello (piano terra e primo piano), schiera terratetto.

Appartamenti  di piccolo taglio, mq. 73,20 di superficie utile abitabile con taverna e giardino esclusivi.

Piano Interrato
Taverna esclusiva con possibilità 2° bagno.  Mq. 24,40 di superficie utile abitabile.

Piano Terreno
Ingresso, soggiorno / cucina, 2 camere e 1 bagno. Mq. 48,80 di superficie utile abitabile.

Piano Primo
Ingresso, soggiorno / cucina, 2 camere e 1 bagno. Mq. 48,80 di superficie utile abitabile.

In alternativa è possibile unire due appartamenti
con la formazione di app.ti grandi di mq. 146,40, ciascuno con giardino e taverna esclusivi.

  • appartamenti duplex su unico livello: ingresso, soggiorno, cucina, sala da pranzo, 3 camere, 2 bagni oltre a taverna esclusiva con possibilità 3° bagno.
  • appartamenti a schiera indipendenti terratetto: ingresso, soggiorno, cucina, sala da pranzo, 3 camere, 2 bagni oltre a taverna esclusiva con possibilità 3° bagno.
scheda tecnica

BLOCCO A e C

n° 8 appartamenti di piccolo taglio già venduti a terzi

 

scheda tecnica

ToscanaLiving S.r.l.

Capitale sociale 10.000 € (interamente versato)

REA 195809 - P.IVA e C.F. Isc. Reg. Imp. 02085720460

Tel.: +39 0583 723698
Ce. +39 348 8607785 /6

staff@toscanaliving.eu
toscanaliving@arubapec.it

Località Rio del Chitarrino via s.c.
Barga - Lucca 55051








    Privacy policy ↗Cookie