Il BLOCCO “B” è costituito da n° 6 appartamenti di piccolo taglio, indipendenti per accessi ed impiantistica, corredati da giardino e posto auto esclusivi, di cui n° 3, individuati dai subalterni n° 27, 28 e 29, in piano terreno complanare con il giardino, con accesso diretto interno alla taverna, e n° 4, individuati dai subalterni n° 56, 57 e 37, in piano primo con ampi terrazziesclusivi e con accesso esterno ed esclusivo alla taverna.
Ciascun appartamento ha la medesima superficie utile abitabile complessiva di mq. 73,20, alnetto delle murature, degli scannafossi in piano interrato e dei terrazzi in piano primo, di cui mq. 48,80 di superficie utile abitabile in piano terreno, od in piano primo, costituita da zona giorno con angolo cottura e soggiorno / pranzo, disimpegno notte, un bagno, una camera matrimoniale ed una camera singola, e mq. 24,40 di superficie accessoria in piano interrato, con altezza interna di ml. 2,40, ad uso di taverna con bagno / lavanderia.
Gli appartamenti in piano terreno hanno le scale interne di accesso al piano interrato la cui superficie risulta per ciò totalmente integrata con la zona abitativa.
Gli appartamenti in piano primo risultano collegati al piano interrato tramite scala esclusiva esterna e risultano corredati da ampi terrazzi di aggetto variabile da ml. 1,00 a ml. 2,00, la cui superficie risulta integrata con la superficie utile abitabile.
Gli appartamenti in piano terreno del blocco “B” individuati dai subalterni n° 27, 28 e n° 29 oltre al giardino esclusivo, risultano corredati da un posto auto esclusivo assegnato all'interno del residence.
Per soddisfare il maggior numero di richieste di acquisto, l'intervento edificativo risulta impostato alla massima flessibilità e perciò è stata predisposta la possibilità, senza dover eseguire alcuna opera strutturale, di realizzare appartamenti grandi, ottenuti con l'unione di due appartamenti piccoli adiacenti, preferibilmente con tipologia in linea su un unico livello, senza tuttavia escludere la possibilità della tipologia a schiera indipendente terra-tetto.
La tipologia in linea su un unico livello viene ottenuta con la fusione di due piccole unità adiacenti tramite la sola realizzazione, nel muro portante interno, di un'apertura di collegamento, già prevista e considerata nei calcoli strutturali nel computo delle superfici reagenti dei setti murari, per la quale risulta già realizzato l'architrave in cemento armato già inserito nella muratura portante medesima.
Nel caso di realizzazione di collegamenti verticali per la formazione di unità immobiliari con tipologia a schiera è già stata prevista la posizione della scala interna di collegamento fra il piano terreno ed il piano primo, che risulterà con struttura leggera in acciaio, posta in corrispondenza della scala già prevista per l'accesso in piano interrato.
Nel Blocco B, costituito da 6 appartamenti, è possibile l'attuazione contemporanea delle diverse tipologie: appartamenti piccoli ed appartamenti grandi con tipologia su unico livello od a schiera.
Ciascun appartamento duplex, sia su un unico piano, sia a schiera terratetto, ha la medesima superficie utile abitabile complessiva di mq. 146,40, al netto delle murature, degli scannafossi in piano interrato e dei terrazzi in piano primo,di cui mq. 97,60 di superficie utile abitabile in piano terreno, od in piano primo, costituita da zona giorno con soggiorno, cucina, pranzo, disimpegno notte, due bagni, due camere matrimoniali ed una camera singola, oltre a mq. 48,80 di superficie accessoria in piano interrato, con altezza interna di ml. 2,40, ad uso di taverna con bagno / lavanderia.
Località Rio del Chitarrino via s.c.
Barga - Lucca 55051